KePalle Arancine d’Autore premiato Migliore Streetfood di Sicilia

Ke Palle Blog KePalle Arancine d’Autore premiato Migliore Streetfood di Sicilia
migliore streetfood di sicilia kepalle arancine d'autore premiazione a Palermo

KePalle Arancine d’Autore premiato Migliore Streetfood di Sicilia

KePalle si aggiudica il Premio Migliore Streetfood di Sicilia. La prima edizione della Guida Migliori Streetfood di Sicilia 2023, edita dal quotidiano enogastronomico All Food Sicily, riconosce e premia la qualità e la bontà delle Arancine d’Autore. Il modo perfetto per festeggiare l’avvento, ormai prossimo (questo 13 dicembre), del decimo anniversario dall’apertura di KePalle, e che pure si aggiunge all’inaugurazione del nuovo punto vendita presso l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

La cerimonia di premiazione “Migliore Streetfood di Sicilia” a Palermo

Lo scorso lunedì 6 novembre, nello storico mercato Vucciria di Palermo, a poca distanza dal locale di Via Maqueda 270, si è svolta la premiazione dei Migliori Streetfood di Sicilia 2023 organizzata da All Food Sicily, punto di riferimento dell’enogastronomia siciliana che proprio quest’anno lancia la sua prima Guida Streetfood. Una pubblicazione importante per la Sicilia perché rappresenta finalmente il punto di vista dei siciliani sull’offerta siciliana, perché stilata appunto da giornalisti ed esperti enogastronomici del territorio, che quindi conoscono bene i prodotti, le ricette e i canoni veri della tradizione siciliana.
Ad essere premiato in questa edizione come Migliore Streetfood di Sicilia per la città di Palermo KePalle Arancine d’Autore, durante la cerimonia avvenuta alla presenza dei titolari e rappresentanti dei locali streetfood selezionati dalla Guida All Food Sicily di tutta la Sicilia, tra questi anche i must have palermitani Antica Focacceria San Francesco, Nino Ballerino e Friggitoria da Davide.

Quali sono i “Migliori Streetfood di Sicilia”

“Per noi è un grandissimo onore ricevere questo importante riconoscimento, quasi in concomitanza con il nostro 10° anniversario dall’apertura”, afferma Danilo Li Muli, fondatore e titolare di KePalle Arancine d’Autore. “Essere qui, di fronte alle grandi istituzioni dello streetfood palermitano e addirittura di tutta la Sicilia, mi onora tantissimo. Dieci anni fa nessuno avrebbe investito in questo progetto, e oggi invece con grande emozione stringo tra le mani questo importante riconoscimento”. Infine, conclude Li Muli, “la cosa che rende ancora più preziosa questa targa è sapere che la giuria che ce la assegna è composta da siciliani, veri conoscitori della materia”.
Premiati come Migliori Streetfood di Sicilia anche altre 7 celebri attività di ristorazione facenti capo alle restanti province siciliane: la Panetteria-Rosticceria per Agrigento, Nescy per la provincia di Trapani, Francesco Arena per Messina, Canusciuti Sicilian Café per Catania, i Fratelli Burgio per la provincia di Siracusa, Arà per quella di Ragusa e la tavola calda Umbriaco per Enna.

 

migliore streetfood di sicilia kepalle arancine d'autore premiazione a PalermoKePalle premiato migliore streetfood di palermomigliore streetfood di sicilia kepalle arancine d'autore premiazione a Palermo