Veniero Project “Dieci anni di arte contemporanea a Palermo”

Ke Palle Blog Veniero Project “Dieci anni di arte contemporanea a Palermo”

Veniero Project “Dieci anni di arte contemporanea a Palermo”

L’idea di creare una galleria d’arte a Palermo nasce dalla volontà di Giuseppe Veniero, classe 1972, di creare un salotto culturale nel capoluogo siciliano.

Veniero, appassionato d’arte contemporanea, ha iniziato la sua attività nel 2013, con l’obiettivo di promuovere giovani artisti emergenti e di dare visibilità all’arte contemporanea siciliana.

Il 13 dicembre 2023, la galleria d’arte contemporanea “Veniero Project” di Palermo festeggia il suo decimo anniversario.

In questi dieci anni, la galleria ha ospitato oltre 50 mostre di artisti italiani e internazionali, diventando un punto di riferimento per l’arte contemporanea in Sicilia.
La galleria ha anche organizzato eventi collaterali, come conferenze, workshop e proiezioni di film d’arte.
Con il suo impegno e la sua passione, Giuseppe Veniero ha contribuito a rendere Palermo una città più viva e aperta all’arte contemporanea. Il decimo anniversario della galleria è un’occasione per celebrare questo importante traguardo e per guardare al futuro con fiducia.

Per celebrare questo importante evento, la galleria ospiterà una mostra collettiva di artisti che hanno esposto in questi dieci anni.

La mostra, dal titolo “Dieci anni di arte contemporanea a Palermo”, sarà inaugurata il 13 dicembre 2023 e resterà aperta fino al 13 gennaio 2024. L’obiettivo di questi eventi è quello di celebrare l’arte contemporanea e di promuovere la cultura a Palermo.

Giuseppe Veniero ha dichiarato:

“Sono molto orgoglioso di questo traguardo. In questi dieci anni, ho lavorato con passione per promuovere l’arte contemporanea a Palermo. Credo che l’arte sia un linguaggio universale che può aiutare a creare un mondo migliore. Sono grato a tutti gli artisti che hanno esposto alla galleria e a tutti i sostenitori che hanno reso possibile questo percorso.”

La galleria “Giuseppe Veniero Project” è un’importante realtà culturale per Palermo e per la Sicilia. La sua attività contribuisce a diffondere la cultura e a promuovere l’arte contemporanea.
Quest’anno in occasione del suo 10° anniversario, KePalle Arancine d’Autore lancia l’iniziativa “A Santa Lucia l’Arancina fa Bene”, donando l’intero ricavato della giornata all’Ospedale dei Bambini di Palermo per la cura delle malattie rare.

Anche noi abbiamo contribuito, comprando 300 arancine da omaggiare agli intervenuti alla serata, sperando si avere fatto comprendere ai nostri ospiti il vero spirito della collaborazione tra aziende e imprenditori. Aperta anche una stretta collaborazione con il Club degli Uomini Gentili.

Il club è una comunità di gentiluomini di elevato spessore umano e professionale, posto a creare le basi per una cultura diffusa della gentilezza e del rispetto, della cortesia e dell’eleganza. Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere iniziative e valorizzare progetti finalizzati a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di temi valoriali quali la gentilezza, la cortesia, l’etichetta e l’eleganza.

Saranno presenti Gli Ambassador del club.

 


Giuseppe Veniero
“Dieci anni di arte contemporanea a Palermo”:
Mercoledì 13 dicembre , ore 19.00 – piazza Cassa di Risparmio 21\22
www.venieroproject.it