Limited Edition: arriva il nuovo Profumo d’Autore all’Arancina firmato KePalle

fa-Ke News d'Autore Limited Edition: arriva il nuovo Profumo d’Autore all’Arancina firmato KePalle
Profumo all'arancina kepalle

Limited Edition: arriva il nuovo Profumo d’Autore all’Arancina firmato KePalle

Estasiare i sensi, nessuno escluso. Questa la mission di KePalle, la rivoluzionaria catena streetfood dedicata all’arancina palermitana, che ha deciso di lanciare la prima linea di Profumi d’Autore 100% Aria Fritta. L’ambizione di creare la “perfetta sinestesia”, esperienza a tutto tondo, è di Danilo Li Muli, fondatore e direttore creativo del marchio: “L’idea è venuta fuori in negozio, osservando il comportamento dei clienti che usualmente attendono la frittura delle proprie arancine, con gli occhi chiusi, pregustandole già dal profumo”.

Il lancio della linea Profumi d’Autore KePalle avverrà presso la boutique palermitana di Via Maqueda 270, a partire dal primo giorno di aprile. Due le fragranze ispirate alle regine della tradizione streetfood palermitana, Accarne e Abburro. La prima è una fragranza tipicamente femminile (Idda) in cui prevalgono le note fiorite del girasole, insieme a un fondo di aromi di cipolla, sedano e carote, base essenziale del tipico ragù di carne. Il secondo profumo, Abburro, è invece pensato per Iddu, caratterizzandosi per le note olfattive speziate dello zafferano, le note di cuore del fior di latte e per l’essenza fougère del prosciutto cotto.

Il Profumo d’Autore si inserisce in un progetto più ampio, avviato da tempo con la linea d’abbigliamento e accessori Robe di KePalle, e che sempre nell’ambito della profumeria si spanderà presto con le nuove fragranze al Coppo: Panella e Crocché. Previsto anche il lancio di una linea di prodotti cosmetici (la Crema mani allo Strutto di Milza e l’Olio di Girasole per il corpo) e una di prodotti per la casa, come i diffusori per ambienti al profumo 4 Formaggi e Frittura di Pesce