Il 2020 ci ha portato un’estate diversa, ma da Ke Palle è sempre al sapor di arancina

Sapore di mare, sapore di… arancinal’estate 2020 diventa più gustosa con il menu di Ke Palle, ricco di proposte ed edizioni speciali. E ancora più calda, naturalmente, con le fritture d’autore, preparate sempre al momento. Se questa stagione vi ha portato a rimanere in città, oppure a scoprire le bellezze di Palermo, vale la pena fare un viaggio tra le bontà del tipico street food siciliano, in tutta sicurezza, come impone il momento particolare che stiamo vivendo: all’interno dei negozi di via Maqueda e via Terrasanta viene posta infatti grande attenzione al distanziamento e al rispetto delle misure anti-Covid, una cura ripagata dalla pazienza con cui i clienti attendono il proprio turno per ordinare le arancine.

I GUSTI DI ARANCINE NEL MENU ESTATE 2020 DI KE PALLE

Nel menu estivo di Ke Palle trovano spazio classici intramontabili come le arancine “accarne”, con ragù di carne, e “abburro”, con prosciutto e mozzarella, considerata tra le migliori arancine di Palermo. Per chi invece si sente in vacanza solo con sapori esotici, l’arancina con pollo al curry è la scelta ideale, mentre gli amanti delle grigliate verranno accontentati con l’arancina con costolette di maiale in salsa BBQ. Chi cerca sapori decisi può provare l’arancina con speck, noci e mozzarella oppure quella con salame piccante e mozzarella; i vegetariani possono sbizzarrirsi scegliendo le arancine con porcini e funghi, con spinaci e mozzarella, con pesto di pistacchio e mozzarella e con i sapori mediterranei della Norma. Chi vuole scoprire invece l’anima di Palermo, verrà rapito dai sapori di Rosalia, l’arancina ispirata alla Santuzza, patrona della città: un’edizione speciale a base di salmone e nero di seppia, dai caratteristici colori palermitani, rosa e nero.

NON SOLO ARANCINA: LO STREET FOOD PALERMITANO DIVENTA D’AUTORE

La cultura gastronomica siciliana e in particolar modo quella palermitana, è incredibilmente vasta e appetitosa: un trionfo di sapori che derivano da una cucina povera, ma ricca di sapori, ingredienti e fantasia. Ke Palle onora ogni giorno questa tradizione con le proprie arancine, e con tante, irresistibili fritture d’autore tutte da gustare:

  • Spiedino con carne: la crosta croccante e dorata del pane a fette nasconde un ripieno di squisito ragù di carne.
  • Crostino al burro: qui il pane fritto è il delizioso involucro del ripieno a base di besciamella, prosciutto e mozzarella.
  • Calzone: un morbido panzerotto di dimensioni extralarge con prosciutto e mozzarella oppure con salame, pecorino siciliano e pomodoro.
  • Coppi: la tradizione del cibo da passeggio diventa realtà con questo goloso involucro pieno di crocchè di patate e di panelle, le tipiche frittelle di ceci palermitane.
  • Panini panelle e crocchè: il tipico pranzo veloce a Palermo? Il panino con le panelle, con le crocchè, con panelle e crocchè oppure con melenzane fritte.

Aggiungete un po’ di riso o di fritto alla vostra giornata: l’estate avrà un sapore ancora più buono!

Post a Comment