Ke Palle nella guida Gambero Rosso 2017

PUBBLICATO IL 21.08.17

Italia, terra di cultura, sapori, eccellenze. Tutti elementi che rendono ancora più italiana l’identità di Ke Palle e dei suoi prodotti, rispecchiando l’approccio del marchio alla ricerca di massima qualità. Attenzione alla materia prima, con la predilezione per i prodotti del territorio, cura nella lavorazione artigianale che esalta una tradizione secolare, la volontà di innovazione con accostamenti sorprendenti e di matrice gourmet: è probabilmente l’insieme di tutti questi “ingredienti” che ha portato il Gambero Rosso, massima espressione del buongustare in Italia, a inserire Ke Palle tra gli indirizzi da non perdere in Sicilia per gustare delle ottime arancine.

Di noi, la "Bibbia del gusto" in Italia ha scritto: “Solo arancine. Ma non solo quelle classiche, “accarne” e “abburro”, come dice chi se ne intende davvero. Molto, molto di più. L’idea classica della regina dello street food palermitano, una “palla” ben dorata e fritta, declinata in innumerevoli varianti ispirate alla cucina italiana e internazionale. Arancine di riso croccanti e dorate, ripiene di tutto quello che vi passa per la testa. O arancine di pasta, con le sarde e il finocchietto selvatico, di anelletti alla siciliana, e di cuscus. O arancine gourmet, al ragù di salsiccia, al nero di seppia, al cantalupo e prosciutto crudo. Onore alla regina”.

Un grazie a chi ha visto in Ke Palle un’eccellenza, inserendoci accanto a nomi storici della tradizione gastronomica regionale. Un altro motivo d'orgoglio per noi e per le nostre arancine, se pensiamo che dopo nemmeno 4 anni dall'apertura del primo punto vendita, Ke Palle è diventato un punto di riferimento per gusto e qualità.