Sua Maestà l’Arancina ha il suo scudiero: il Coppo

Ke Palle Blog Sua Maestà l’Arancina ha il suo scudiero: il Coppo

Sua Maestà l’Arancina ha il suo scudiero: il Coppo

Street Food è sinonimo di cibo da strada, di cibo da passeggio: chi non ha mai camminato gustando nel frattempo qualcosa di irresistibilmente delizioso? Un’abitudine tutta italiana che racconta un importante pezzo della cultura gastronomica del Belpaese, caratterizzata da una ricchezza unica di prodotti per ogni regione, un gustoso legame tra cucina e territorio che in Sicilia si realizza in una varietà incredibile di pietanze tutte da provare. 
E se la regina dello Street Food sull’Isola è naturalmente l’Arancina che, come amiamo sottolineare, per noi di Ke Palle – di origini palermitane – è rigorosamente femmina, da qualche giorno a Sua Maestà si affianca come fiero scudiero il mitico “Coppo”.
Il Coppo in Sicilia è quasi una specie di unità di misura, un involto di carta alimentare che racchiude di solito golose bontà che stuzzicano il palato, una sorpresa continua a cui attingere letteralmente a piene mani per gustare una fantasia di prodotti e sapori. Quello di Ke Palle non è da meno, riempito com’è di deliziosi e fragranti “frittini”: dalle verdure pastellate, alle crocchette di patate fino ai cubetti di primosale, il Coppo di Ke Palle è uno scrigno di bontà a cui è impossibile resistere, perfetto anche per essere portato via e gustato strada facendo.

Post a Comment